“CONVERSANDO” Onlus – Associazione di Auto Mutuo Aiuto per i Disturbi del Comportamento Alimentare

Posted by on mag 21, 2013 in Senza categoria | 0 comments

girasoli

Perché ci chiamiamo così

Perché è dalla conversazione che abbiamo tratto giovamento.
Abbiamo imparato ad ascoltare, a conversare con semplicità e senza riserve mentali; a raccontare, talvolta con sofferenza,  le quotidiane difficoltà nei rapporti familiari con le figlie malate.
Così si è manifestata l’efficacia della terapia di gruppo.
Per gestire il rapporto con  una figlia/o affetta/o da Disturbi Alimentari bisogna prima di tutto imparare a gestire noi stessi.

A chi ci rivolgiamo

A genitori  di figlie e figli che attraversano un disturbo alimentare e che non sanno a chi rivolgersi per risolvere il problema o quanto meno per cominciare a capire come affrontarlo nella maniera giusta.

Dove c’incontriamo

Siamo ospitati all’interno del Padiglione 3 NIC  – presso l’A.O.U. Careggi di Firenze.

Quando ci incontriamo

Il venerdì, ogni quindici giorni, dalle 17:30 ca alle 20:00, secondo un calendario che viene organizzato trimestralmente.

Il perché del girasole

I suoi petali gialli mettono allegria e ricordano il sole. Infatti in antichità i girasoli erano i fiori che rappresentavano proprio il Dio Sole presso le popolazioni indigene. Impossibile infatti non pensare al sole con i suoi petali gialli!
Proprio questa affinità del fiore con il sole è in grado di infondere gioia e speranza, ma è anche simbolo di amore!
I girasoli sono anche il fiore ideale da regalare per una laurea o per un amico o un collega che ha raggiunto un traguardo importante: è infatti un fiore che con la sua solarità si presta a rappresentare vittoria e successo!
Il girasole infine è il fiore perfetto  a chi si vuole augurare una guarigione o positività.